confidence moves the world

railway & urban transport engineering services

confidence moves the world

railway & urban transport engineering services

Esperienza generale

La SYSTRA-SOTECNI è particolarmente specializzata nella pianificazione di trasporti, nella progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e costruttiva e nella direzione lavori di infrastrutture di trasporto, nell'assistenza tecnica e nella gestione dei progetti. In questi campi durante gli ultimi anni la Società ha con¬dotto i seguenti studi e progetti:

Studi e Pianificazioni — 12 studi di trasporto a livello nazionale, 5 dei quali sono piani di trasporto multimodale, 5 studi di trasporto ferroviario nazionale e 2 piani stradali nazionali; 16 studi di trasporto, o assistenza tecnica ai trasporti a livello regionale e diversi studi a livello urbano; un vasto numero di studi di traffico e di trasporto nell'ambito della fattibilità e/o progettazioni preliminari di infrastrutture a livello nazionale, regionale ed urbano. La Società ha inoltre coordinato gli studi per il Piano Generale dei Trasporti (P.G.T.) ed ha fornito assistenza tecnica al Ministero dei Trasporti per l'implementazione del piano stesso.

metro lingotto 0837

Progettazione — 6.200 km di autostrade e di superstrade; 735 km di ferrovie metropolitane e suburbane; 8.450 km di linee ferroviarie, 1.650 km dei quali sono nuove linee ad Alta Velocità; 30 Km di linee tranviarie, impianti di manutenzione, impianti tecnologici, magazzini, edifici associati ai maggiori progetti di infrastrutture; opere civili (strutture in acciaio) per raffinerie ed impianti industriali.

Direzione dei lavori — 2.840 km di direzione lavori per la costruzione di autostrade, ferrovie, tram ed idrovie, la maggior parte dei quali progettati dalla SYSTRA-SOTECNI.

Sono stati inoltre condotti progetti di Assistenza Tecnica e Studi per B.O.T. e Progetti di Concessione di reti di infrastrutture (linee ferroviarie in Concessione in Italia, Concessione della Rete Ferroviaria Atlantica in Colombia, studi di Concessione per strade a pedaggio in Italia e all’estero).