confidence moves the world

railway & urban transport engineering services

confidence moves the world

railway & urban transport engineering services

Privacy Policy

PRIVACY POLICY SITO WEB systrasotecni.it resa ai sensi dell’art. 13 e 14 REG. UE N. 2016/679

Il Reg. UE n. 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) e il D.lgs n. 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” così come modificato e integrato dal Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101, prevedono la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. In Particolare Systra Sotecni è tenuta a fornire alcune informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali dell’Interessato.

Il trattamento sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e alla tutela della riservatezza e dei diritti a ascrivibili all’Interessato.

La presente informativa, valida per la raccolta dati attraverso il sito www.systrasotecni.it, tiene conto della Raccomandazione n°2/2001 dei Garanti Privacy Europei relativa ai requisiti minimi per la raccolta dei dati on-line nel territorio dell’Unione Europea.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento è Systra Sotecni, in persona del suo legale rappresentante, con sede in Via Salaria 1317/M, 00138 Roma (Italia), tel. 06.886941, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BASE GIURIDICA, FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: il trattamento dei dati si basa sul consenso dell’Utente.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO: i dati da Lei forniti verranno trattati per la seguente finalità: consentire l’accesso ai servizi offerti dal sito internet aziendale www.systrasotecni.it. In particolare:

Consentire la navigazione sul sito web stesso; dare riscontro alle richieste di contatto e di informazioni dei visitatori del sito, anche attraverso il modulo “contatti” e di soggetti terzi (ad esempio forze dell’ordine, pubbliche amministrazioni); dare riscontro a eventuali segnalazioni e reclami; ricevere richieste di candidature per la selezione del personale.

L’informativa è resa esclusivamente per il sito www.systrasotecni.it. e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link presenti sul sito stesso.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO: Il trattamento è effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati.

I dati richiesti saranno adeguati alle finalità sopra esposte, trattati in modo pertinente alle medesime e limitati alle stesse. Specifiche misure di sicurezza sono adottate per evitare perdite di dati, loro usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

CATEGORIE DI DATI TRATTATI

DATI PER ACCEDERE AI SERVIZI

I dati richiesti obbligatori per accedere ai servizi offerti dal sito aziendale sono: 

- Per il servizio invio curriculum per selezione del personale - Sezione “Career”

saranno trattati i dati presenti sul curriculum inviato dal candidato, come i dati anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita, ecc.), la foto se presente nel curriculum, i dati che permettono di contattare il candidato per un eventuale colloquio (p.es. email, indirizzo di residenza, numero di cellulare), i dati relativi ai titoli di studio, certificazioni e qualifiche conseguite, le esperienze e competenze professionali, informatiche e linguistiche, eventuali dati “particolari” ex art. 9 del Reg. UE n. 2016/679 (es. appartenenza alle categorie protette).

- Per il servizio di richiesta informazioni e contatti - Sezione “contatti”

saranno trattati i dati inseriti nel modulo, come i dati anagrafici (nome e cognome) e i dati che permettono di contattare l’utente come la email e il numero di telefono, oltre alle informazioni relative allo specifico messaggio inoltrato.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i  nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform ResourceIdentifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione dei file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: i dati sono cancellati dopo 12 mesi.

COOKIES

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’Utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’Utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti“), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Esistono due macro-categorie fondamentali, con caratteristiche diverse: “cookie tecnici” e “cookie di profilazione”.

I cookie tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e per permettere la navigazione; senza di essi si potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l’Utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via.

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’Utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli Utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’Utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

Systrasotecni.it utilizza cookie tecnici, utilizzati per la memorizzazione temporanea dei dati di account per l’accesso alle aree riservate del Sito e per raccogliere informazioni, in forma aggregata e anonima, sul numero degli Utenti, su come gli stessi consultano il Sito allo scopo di migliorarlo e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati.

I cookie utilizzati sul dominio www.systrasotecni.it e sottodomini non consentono la raccolta di informazioni personali relative all’Utente e si cancellano automaticamente con la chiusura del browser di navigazione.

I cookie utilizzati sul dominio www.systrasotecni.it e sottodomini non sono utilizzati per attività di profilazione dell’Utente.

Cookie per servizi esterni (cd cookies di terze parti)

Il nostro sito utilizza cookie offerti da società terze (cd cookies di terze parti) per agevolare la navigazione e migliorare il servizio e il trattamento dei relativi dati non è gestito dalla nostra società, ma direttamente dal fornitore esterno, come di seguito indicato.

Il nostro sito utilizza come cookies di terze parti:

Analisi dati di navigazione (Google analytics): è un servizio di analisi web per il monitoraggio delle visite e per l'ottenimento di statistiche sull'attività del sito, fornito da Google Inc. Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. 

Si è provveduto ad anonimizzare gli IP degli utenti.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e dati di navigazione.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Mappa della nostra sede (Google Maps): servizio gestito da Google Inc. che permette di integrare all’interno del nostro sito la mappa per individuare l’ubicazione della nostra sede e le indicazioni per il relativo percorso.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Disattivazione ed eliminazione di tutti i cookie e relative conseguenze:

Attraverso le impostazioni del browser, il visitatore può impedire gli venga richiesto il proprio consenso ad ogni accesso al sito o che i cookie siano automaticamente salvati sul suo dispositivo. Inoltre può eliminare in ogni momento i cookie attivi sul sito. Tutte le informazioni al riguardo sono reperibili sul supporto online del browser.

(http://help.opera.com/opera/Windows/1781/it/private.html#privateWindow),

I cookie tecnici e gli analytics sono alcuni dei cookie che usiamo per rendere la tua navigazione piacevole.

La disabilitazione dei cookies potrebbe limitare la possibilità di usare il Sito e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito.

È possibile inoltre visitare il sito, in lingua inglese, www.aboutcookies.org per informazioni su come poter gestire/eliminare i cookie in base al tipo di browser utilizzato.

Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet, è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.

Inoltre l’utente può utilizzare la navigazione anonima (opzione Do Not Track) del browser.

ACCESSIBILITA’ DEI DATI

Nell’ambito della struttura del Titolare i Suoi dati sono accessibili a specifici incaricati di Systra Sotecni; tali soggetti sono autorizzati al trattamento e adeguatamente istruiti.

I dati sono resi accessibili a soggetti esterni della cui collaborazione Systra Sotecni si avvale e a cui la stessa ha conferito nomina a “Responsabile del trattamento” per i trattamenti di dati che si rendono necessari nella fornitura di assistenza sistemistica e manutenzione di applicativi informatici e software di gestione dei servizi on line.

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati medesimi potranno essere oggetto di comunicazione o diffusione nei casi previsti da disposizioni normative o da provvedimenti amministrativi.

In aggiunta alle comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate ai seguenti soggetti terzi:

  • Enti pubblici
  • Organi di controllo e vigilanza
  • Autorità giudiziarie.

L’identità dei soggetti Terzi che ricevono i dati può essere richiesta in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento (e/o al Responsabile del trattamento ove nominato).

CONSERVAZIONE

Tutti i dati predetti saranno conservati per le finalità di cui alla presente informativa e, almeno, per il periodo di validità del servizio richiesto o, per i casi in cui ciò sia previsto, nei termini perentori stabiliti dalla Legge.

Per il servizio invio curriculum per selezione del personale - Sezione “Career”: a meno che non intervenga un’assunzione, il Titolare effettuerà un riesame ogni 24 mesi delle candidature pervenute per verificare l’opportunità di proseguire il trattamento stesso ovvero di procedere alla cancellazione dei dati. Anche prima di tale scadenza, qualora il candidato ritenesse esaurito lo scopo del trattamento, dovrà darne comunicazione scritta al Titolare, che procederà alla immediata cancellazione delle informazioni.

Per il servizio di richiesta informazioni e contatti - Sezione “contatti”: i dati saranno conservati per tutta la durata necessaria alla gestione della comunicazione inoltrata e per fornire il relativo riscontro.

Nel caso delle segnalazioni e reclami: per il periodo necessario a concludere la valutazione interna delle segnalazioni al termine della quale si provvederà a rendere la segnalazione anonima o criptata.

Nel caso delle segnalazioni relative a condotte illecite: per il periodo necessario all’effettuazione delle indagini interne al termine delle quali si provvederà a rendere la segnalazione anonima o criptata.

LIBERTÀ DI RILASCIARE DATI E CONSENSO, CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO

Il conferimento dei dati minimi richiesti è obbligatorio per accedere ai servizi richiesti. L’eventuale rifiuto di rispondere comporta l’impossibilità di dar corso ai rapporti contrattuali e/o di erogare i servizi richiesti.

Non esiste nell’ambito del presente trattamento un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 Reg. UE 2016/679.

Diritti dell’Utente

La informiamo che potrà esercitare i Suoi diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679 nei confronti del Titolare del trattamento e richiedere in ogni momento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e le informazioni attinenti alle modalità di trattamento, le finalità, le categorie di dati personali, i destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione, nonché ottenere una copia di quanto richiesto in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Ha diritto di richiedere al Titolare la rettifica o l’integrazione dei Suoi dati personali che ritiene inesatti o incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Potrà inoltre richiedere la cancellazione dei Suoi dati personali o la limitazione del relativo trattamento oppure opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al loro trattamento, oppure revocare il consenso al trattamento; l’esercizio di tali diritti potrebbe comportare l’impossibilità di proseguire o portare a termine la finalità indicata.

Tutte le suddette richieste andranno inoltrate al Titolare del trattamento attraverso i contatti sopra indicati.  

Se le suddette richieste saranno presentate mediante mezzi elettronici, le informazioni Le saranno fornite, ove possibile, con mezzi elettronici, salvo diversa Sua indicazione.

Le informazioni, comunicazioni e le azioni del Titolare in riscontro alla Sue richieste sono gratuite, ma in caso di richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive, il Titolare potrà addebitare un contributo spese ragionevole tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti, oppure rifiutare di soddisfare le richieste.

Qualora il Titolare del trattamento nutra ragionevoli dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta le suddette richieste, potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie per confermare l’identità dell’interessato.

Reclamo

Qualora ritenga che i Suoi diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali siano stati violati, potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento (UE) 2016/679, secondo le modalità reperibili all’indirizzo www.garanteprivacy.it o adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.